il Meglio della Giordania dal 12 al 16 Febbraio 2020

il Meglio della Giordania dal 12 al 16 Febbraio 2020

Informazioni

Un “long week-end” di 5 giorni nato per scoprire le bellezze della Giordania in pochi giorni, come Jerash e il Monte Nebo. Tra tutte spicca la magnifica Petra, la città rosa, capitale dei Nabatei, con il suo incantevole Siq. La prima notte sarà ad Amman e chiuderemo il viaggio con una notte di relax sul Mar Morto.

Giordania 2019

1° GIORNO: 12 Febbraio 2020

MANTOVA- BOLOGNA-AMMAN
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 06,00 – Agenzia Dimensione Vacanze Via Ilaria Alpi 6 e partenza in pullman per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea LUFTHANSA delle ore 10.30 per Amman. Arrivo, incontro con il rappresentante locale, assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento privato in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: 13 Febbraio 2020

GERASA-MADABA-MONTE NEBO-PETRA (Percorrenza 365 Km. Circa)
Prima colazione in albergo ad Amman. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per raggiungere ed effettuare la visita a Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemi- de), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza lungo la Strada dei Re, per effettuare la visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimen- to si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Proseguimento per Petra, ove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO: 14 Febbraio 2020 – PETRA
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo a Petra. Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Monta- gne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhar- dt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e vento- so sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato a altri monumenti.

4° GIORNO: 15 Febbraio 2020 BEIDAH-MAR MORTO
(Percorrenza 236 Km. Circa)
Prima colazione in albergo a Petra. A soli 15 minuti di auto si trovano Little Petra e Beidah, passeggere- te tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Basta scavati all’Età della Pietra, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Pranzo libero. Si prosegue per il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Cena e pernottamento in Hotel. MAR MORTO Dead Sea. L’esperienza di un bagno nel Mar Morto è asso- lutamente indimenticabile. L’acqua non è tra le più limpide, ma la sensazione di restare a mollo galleggiando è davvero unica. Da qui si può ammirare uno straordinario tramonto su Israele e sulla Terra Santa.

5° GIORNO: 16 Febbraio 2020 AMMAN-BOLOGNA-MANTOVA
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposi- zione per relax. In tempo utile trasferimento privato all’aeroporto di Amman e partenza per Bologna con volo di linea AUSTRIAN AIRLI- NES alle ore 16.10, arrivo previsto alle ore 21.30 e proseguimento in pullman per Mantova.

  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Trasferimento Mantova-aeroporto-Mantova.
  • Trasporto aereo in classe turistica voli di linea.
  • Tasse aeroportuali (al 28-11-19 € 315,00).
  • Trasporto di un bagaglio in stiva per persona di peso max. 23 Kg.
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Amman con assistente locale.
  • Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati in Hotel 4 stelle.
  • Servizio di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione del quinto giorno.
  • Guida parlante italiano dal 13 al 15 Febbraio in esclusi- va.
  • Gli ingressi ai siti necessari per le visite indicate in programma.
  • Acqua a bordo del mezzo durante il circuito.
  • Assicurazione medico-bagaglio.
  • Documenti e materiale di viaggio .

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pasti non indicati, bevande, facchinaggio negli alberghi, mance, extra, le tasse di uscita dalla Giordania pari a €. 15,00 circa per persona e tuto quanto non espressamente

Torna in alto