Thailandia, Bangkok tour del Nord & Phuket

Thailandia, Bangkok tour del Nord & Phuket

dal 17 al 29 febbraio 2020

Bangkok, per proseguire verso Nord, alla scoperta delle antiche capitali del Siam: Chiang Mai e Chiang Rai, importanti crocevia commerciali le città di Ayutthaya e Sukhotai dove ritrovare le meravigliose vestigia del passato. Infine relax al Kata Beach Hotel di Phuket.

BANGKOK. Tour di Bangkok  con guida, visita Palazzo Reale e templi. Crociera sul fiume – Wonderful Pearl Cruise.

La provincia di Ratchanaburi a circa 80 chilometri da Bangkok dove si trova il più animato mercato galleggiante del Sud Est asiatico, a bordo di piccole lance cariche di prodotti rurali, souvenir e artigianato locale, giungono attraverso una miriade di canali gli abitanti dei villaggi vicini in cerca di affari.

Big Buddha monumento a Phuket in Thailandia

Bang Pa-In – Ayuthaya Lop Buri – Phitsanuloke

Il Palazzo Reale di Bang Pa-In,  anche conosciuto come “Palazzo d’estate“, un complesso di edifici un tempo  utilizzati dai sovrani siamesi del Regno di Ayuthaya come residenza estiva. Il palazzo si trova direttamente sul fiume Chao Phraya. Ayuthaya, la vecchia capitale del Siam. Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono tutt’oggi un ricordo autentico di  quella che era la più bella e gloriosa città dell’Oriente. Si effettuerà la vista delle rovine e dei  templi principali Wat Phra Mahathat, Wat Yai Chai Mongkhon e del museo Chao Sam Phraya. Lop Buri con visita alle rovine dei templi Phra Prang  Sam Yot e San Phra Kan, il “tempio delle scimmie“. Antico sito archeologico induista costruito in stile Khmer, che testimonia la profonda influenza indiana nell’Antico Siam. Il tempio è famoso anche per le centinaia di macachi  che lo abitano e che vengono nutriti giornalmente dalla popolazione locale.

Phitsanulok  Sukhothai Chiang Mai

Partenza per Sukhothai, la prima capitale della Thailandia  testimone di un’epoca lontana prospera e felice, per esplorare la città antica, riconosciuta patrimonio inestimabile dell’UNESCO e sito storico di bellezza mondiale. Si potranno ammirare le rovine di antichi templi e palazzi, così come svariate affascinanti statue del Buddha di tutte le dimensioni, ed il rinomato sito di  Si Satchanalai, meraviglioso parco storico immerso nella natura. Visita al suggestivo tempio Wat Mahathat, Edificato nel XIII secolo, fu il centro spirituale e amministrativo del regno di Sukhothai, ed ancora oggi con i suoi 200 chedi, rimane il tempio più grande della città vecchia, e conserva tutt’ora suggestive e antiche immagini del Buddha. 

Chiang Mai

Visita della città, e dell’incantevole tempio Wat Phra That Doi Suthep e della Pagoda Dorata che contiene una preziosa reliquia del Buddha. Il tempio è costruito sulla cima della collina Doi Suthep a 1676 metri di altitudine, ed è situato al termine di una scalinata di 300 gradini, da dove sarà possibile ammirare l’eccezionale panorama sulla città di Chiang Mai. La visita del tempio Wat Suandok. si proseguirà per il mercato locale più esteso e famoso di Chiang Mai, il Warorot Market, mercato storico famoso per la molteplice varietà dei suoi prodotti, dove sarà possibile trovare ed acquistare tipici articoli rigorosamente locali, dagli abiti ai casalinghi, dagli alimentari ai gioielli, per poi proseguire verso il coloratissimo e profumato mercato dei fiori. A Chiang Mai. cena tipica Kantoke con spettacolo di danze tribali e musiche tradizionali. La cena verrà servita in un centro culturale da affascinanti bellezze tipiche del Nord della Thailandia che indosseranno i costumi locali. 

Chiang MaiTha TonChiang Rai

Da Chiang Mai verso Tha Ton, per ammirare i maestosi elefanti nel loro ambiente naturale. Qui si potranno osservare questi “giganti gentili” della Thailandia al lavoro nella foresta pluviale, e conoscere i loro comportamenti, le loro abitudini e scoprire di più su questi magnifici animali. Dal molo di Tha Ton, si discende il fiume Maekok verso Chiang Rai a bordo delle tipiche long-tail boat, ammirando il suggestivo panorama circostante delle montagne e della giungla, sostando poi in un caratteristico villaggio locale situato sul fiume.

Chiang Rai

Triangolo d’OroChiang Sean – CHIANG RAI – PHUKET  La visita del bellissimo tempio Wat Rongkhun, anche conosciuto come “Tempio Bianco“. Il tempio, interamente costruito in gesso bianco è un vero e proprio brillante in mezzo al verde che luccica anche grazie alla presenza di piccoli specchietti che riflettendo i raggi del sole, creando dei suggestivi e sfavillanti giochi di luce. L’unicità del Wat Rong Khun è data proprio dal suo colore bianco, scelto per esprimere tutta la purezza e la virtù di Buddha. Si prosegue poi verso il famoso Triangolo d’Oro, il punto geografico dove si incontrano Thailandia, Birmania e Laos; lungo il tragitto visita del cosiddetto Museo della Casa Nera e dell’antica città di Chiang Sean.

Successivo trasferimento in aeroporto e volo per Phuket via Bangkok. Arrivo all’aeroporto di Phuket e trasferimento in hotel nelle camere riservate: cena e pernottamento in hotel.

Phuket”

Soggiorno mare, con prima colazione in hotel, pranzo libero. Tempo libero per relax. Cena e pernottamento in hotel.

Torna in alto