Capodanno 2023/24 Zagabria – Budapest

Capodanno 2023/24 Zagabria – Budapest

Dal 29 DICEMBRE 2023 AL 2 GENNAIO 2024

MANTOVA-ZAGABRIA

Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti presso l’Agenzia e partenza per Budapest. Arrivo a Zagabria  pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Zagabria. Zagabria della Croazia dal 1991. È una città fuori dai flussi del turismo di massa, ma di una bellezza disarmante. Il suo fascino lega insieme il meglio dell’Europa occidentale e quello dell’Europa orientale. A Zagabria ci sono molte cose da fare: la città è piena di musei, gallerie, teatri e palazzi dall’architettura austro ungarica, barocca, Art nouveau, oltre agli eleganti ristoranti, boutique, centri commerciali, pub e caffè alla moda. Non è una città di cui ci si innamora a prima vista ma lentamente vi saprà rubare l’anima. La Città Alta, Gornji grad, ospita le due parti più antiche della città, Kaptol e Gradec, sotto di lei si fanno spazio palazzi del XIX° e del XX° secolo che caratterizzano la Città Bassa, Donji grad, una zona vivace con prestigiosi edifici pubblici e palazzi ottocenteschi. Cena e pernottamento in hotel.

30.12.23    ZAGABRIA-BUDAPEST

Prima colazione in hotel a Zagabria, Partenza per Budapest. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Budapest con guida Visita del quartiere ebraico, si raggiunge la Grande Sinagoga (esterno), la più grande oggi in funzione in Europa ed il Monumento alle vittime della Shoah. Passeggiata nel Quartiere Ebraico dove si trovano angoli molto pittoreschi e palazzi in stile art nouveau. Tempo a disposizione nella Via Vacy, la principale via dello shopping a Budapest. Cena e pernottamento in hotel a Budapest.

31.12.23    BUDAPEST

Prima colazione in hotel.  Visita guidata della città: Si inizia con Buda , la parte in alto e la parte più  antica della città. Visita della Chiesa di Mattia, uno degli edifici sacri più importanti della città, nonché antica sede di incoronazioni e nozze reali. Successivamente visita della Piazza della Santissima Trinità e del Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento, da cui si gode una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città. La Collina del Castello (Varhegy) è inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Pomeriggio visita di Pest (la Budpaest moderna) con l’imponente Ponte delle Catene (il più antico e noto dei ponti di Budapest), l’elegante Viale Andrassy (esplicita evocazione degli Champs- Elysées di Parigi), Piazza Roosevelt (oggi Szechenyi Istvan), il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi (teatro delle principali manifestazioni pubbliche nella capitale), il Parco Civico e le belle Terme Szechenyi. Rientro in hotel. Cenone in hotel e pernottamento.

01.01.24   BUDAPEST

Mattinata libera a disposizione dei Sigg.ri partecipanti. Nel pomeriggio visita al Castello di Sissi. Situato a 35 km a est di Budapest, il Palazzo Reale di Gödöllő è il più grande castello barocco dell’Ungheria.

Il castello di Gödöllő è particolarmente famoso per essere stato una delle residenze preferite dell’imperatrice Sissi. Infatti, il castello (o palazzo dell’imperatrice Sissi) costruito nel XVIII secolo fu regalato dal popolo ungherese come regalo di nozze alla famiglia reale, l’imperatore Francesco Giuseppe e la regina Elisabetta, meglio conosciuta come “Sissi” – Cena e pernottamento in Hotel.

02.01.24 BUDAPEST-MANTOVA

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro a Mantova. Arrivo nella tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman GTL da Mantova andata e ritorno
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione come da programma
  • Cenone di capodanno
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico/sanitaria 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tassa di soggiorno, pranzi,  mance, ingressi  e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

PRENOTAZIONE ENTRO 04-11-2023

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA € 40,00

Torna in alto