Capodanno in Friuli

Capodanno in Friuli

I° GIORNO: MANTOVA-LIGNANO SABBIADORO-PALMANOVA

Ritrovo dei Sigg Partecipanti davanti all’ agenzia Dimensione Vacanze alle ore ….. e partenza alla volta di Lignano Sabbiadoro. Arrivo Incontro con la guida per una passeggiata lungo le vie addobbate di questa nota località balneare, conosciuta in tutta Europa, arrivo a Terrazza a Mare, con la sua particolare architettura e la posizione in mezzo al mare. Qui si potrà ammirare il meraviglioso PRESEPE DI SABBIA il quale si sposa perfettamente con la splendida e romantica cornice che questo “pezzo” di Friuli offre ai suoi visitatori. Pranzo presso un ottimo agriturismo della zona.

Nel pomeriggio visita di Udine con sosta alla rassegna “Presepi FVG” presso la Chiesa di S. Antonio Abbate. Passeggiata con guida in città e partenza quindi alla volta di Palmanova.

Trasferimento in hotel, sistemazione dei Sigg Partecipanti nelle camere riservate.

Cena rinforzata di San Silvestro, presso un ottimo ristorante di Palmanova, raggiungibile a piedi (150 m dall’hotel). Alle ore 23:00 festeggiamenti in Piazza a Palmanova con musica dal vivo e fuchi d’artificio. Cenone di capodanno.

II° GIORNO: PALMANOVA-SAN DANIELE

Prima colazione e partenza Palmanova. Visita con guida – Palmanova costruita nel 1593 dalla Repubblica di Venezia, Palmanova è una città-fortezza conservata in condizioni straordinarie. Monumento nazionale dal 1960, nel 2017 è entrata a far parte del Patrimonio Unesco. Con la sua pianta a forma di perfetta stella a nove punte, le porte monumentali di ingresso e le tre cerchie di fortificazioni del XVI, XVII e XIX secolo, Palmanova è al tempo stesso un modello di città ideale rinascimentale e un esempio di architettura militare in grado di mostrare concretamente al visitatore le evoluzioni tecniche della scienza delle fortificazioni in tutta l’età moderna.

Sistemazione in hotel. Cenone di San Silvestro.

III° GIORNO: TRIESTE

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla volta del Castello di Miramare. Visita guidata del famoso castello oggi adibito a Museo Storico; questo edificio è stato per 4 anni residenza di

Massimiliano d’Austria, il quale vi abitò con la consorte Carlotta del Belgio. Trasferimento nella zona del Carso Triestino e pranzo presso un tipico ristorante della zona, nel quale si potranno assaggiare le specialità locali. Nel pomeriggio assieme alla vostra guida, vi immergerete nella “Trieste Teresiana” visitando il centro storico della città ed i luoghi appartenuti a Maria Teresa d’Austria. Degustazione di caffè e pasticcino presso un famoso caffè storico. Tempo libero a disposizione dei Sigg. partecipanti e partenza per Mantova con arrivo nella tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

–  viaggio in pullman GTL compreso pedaggi

– Hotel a Palmanova, situato nel cuore della città

– Cena rinforzata di San Silvestro in ristorante centrale

– Pranzi come da programma

– Bevande incluse ai pasti

– Visite guidate come da programma

– ingresso al Castello di Miramare

– Degustazione di caffè e pasticcino presso un caffè storico a Trieste

– assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

pasti non menzionati, mance, ingressi non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Torna in alto