CAPODANNO IN PUGLIA

CAPODANNO IN PUGLIA

1° GIORNO: 29 dicembre – MANTOVA-BERGAMO-BARI-BITONTO

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti davanti all’agenzia Dimensione Vacanze, trasferimento in pullman in aeroporto a Bergamo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Bari. Arrivo a Bari, sistemazione in pullman GTL e partenza per Bitonto. Città di ulivi e barocco, Bitonto stupisce per le suggestioni rinascimentali e la fantasia di chiese e palazzi del centro storico, conserva ancora gli affascinanti resti delle fortificazioni militari di un tempo, lunghi tratti di mura e numerose torri Angioine e Normanne

Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso Alberobello. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: 30 dicembre: ALBEROBELLO – MARTINA FRANCA

Colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita della suggestiva Alberobello e Valle d’Itria.

La guida vi porterà alla scoperta della suggestiva Martina Franca con i suoi splendidi palazzi barocchi, come Lecce è una delle città più belle dal punto di vista artistico, balconi ricamati, piazze ricche di ristorantini e di negozi suggestivi. Al termine della visita di Martina si ritornerà verso Alberobello, visita della città e delle suggestive costruzioni a cono. Pranzo in ristorante e tempo libero per godersi l’atmosfera natalizia. rientro in hotel cena e pernottamento.

3° GIORNO: 31 dicembre: LECCE

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e partenza per Lecce. Arrivo incontro con la guida e inizio della passeggiata. Gli splendori leccesi, dall’impero romano al barocco: Il più classico degli itinerari nel centro storico di Lecce, da porta Napoli alla piazza del duomo, da Sant’Irene a piazza sant’Oronzo, alla fastosa basilica di Santa Croce, lasciandoci guidare dai forti segni che il barocco ha lasciato in città, ma soffermandoci anche sul teatro e sull’anfiteatro romano, sul Castello di Carlo V e sugli angoli nascosti più suggestivi della città. Possibilità di vistare il Museo Ebraico nel quartiere dove sorge la splendida Santa Croce, per scoprire un nuovo itinerario fatto di storia e di misteriosi fiumi sotterranei.

Pranzo libero. Pomeriggio libero da dedicare ai preparativi per la notte di Capodanno. Cenone con musica in Hotel. pernottamento

4° GIORNO:  01 gennaio: OTRANTO-LECCE

Prima colazione e pranzo di Capodanno in Hotel. Nel pomeriggio partenza per Otranto, visita con guida, La Cattedrale, il centro storico e le caratteristiche stradine a pianta araba. Visita al Castello facoltativa e a pagamento.

Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno: 2gennaio: NARDÒ-BRINDISI-BERGAMO-MANTOVA

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e partenza per Nardò. Nardò è un luogo unico, ricco di storia e monumenti di grande interesse: un bellissimo castello, un centro storico totalmente ed esclusivamente pedonabile, numerose chiese, architetture barocche di unico pregio. Visita con guida. Pranzo libero e partenza per l’aeroporto di Brindisi. Tempo permettendo breve visita di Brindisi, graziosa cittadina sul Mare, meno conosciuta rispetto alla Valle d’Itria e il Salento, ma famosa in passato per essere uno dei principali porti del Mediterraneo Il vero biglietto da visita della città e anche uno dei posti più belli dove aggirarsi e passeggiare. Partenza con volo diretto per Bergamo. Arrivo in serata e trasferimento in pullman a Mantova

(minimo 15 partecipanti paganti)

La quota comprende:

  • Trasferimento Mantova-aeroporto di Bergamo-Mantova
  • Volo Bergamo-Bari – Brindisi-Bergamo – bagaglio in cabina Kg 10 (€ 250,00 10-11-2022)
  • Tour in pullman GTL come da programma
  • 2 pernottamenti Hotel 4 stelle zona Alberobello
  • 2 pernottamenti Hotel 4 stelle Lecce
  • Trattamento come da programma
  • Cenone di fine anno
  • Visite con guida come da programma
  • Assicurazione medico-sanitaria – covid

La quota non comprende:

  • Mance, bevande, ingressi, pasti non indicati, tassa di soggiorno ove prevista, assicurazione annullamento viaggio (facoltativa € 30,00)
Torna in alto