Capodanno in Slovenia

Capodanno in Slovenia

Dall’atmosfera magica delle Grotte di Postumia a quella medioevale del Castello di Predjama terminando con quella fiabesca e surreale del Castello di Miramare  

dal 30 dicembre al 02 gennaio 2023

I° GIORNO: 30 dicembre 2022 MANTOVA-GROTTE DI POSTUMIA 

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti davanti all’agenzia viaggi Dimensione Vacanze, sistemazione dei Sigg. Partecipanti in pullman GTL e partenza per il meraviglioso regno sotterraneo delle Grotte di  Postumia con le magnifiche sale, svariate formazioni calcaree e animali misteriosi. Il magico angolo nascosto tra le Alpi e il Mar Adriatico, affascina chiunque entri al suo interno. Entrate nel vasto paradiso sotterraneo delle Grotte di Postumia, un mondo che da milioni di anni è stato forgiato dalla natura. Una parte del pittoresco sottosuolo delle Grotte di Postumia si può ammirare già durante la corsa a bordo del trenino sotterraneo. Le Grotte di Postumia con il presepe vivente rappresentano una delle esperienze natalizie più attraenti con spettacolo di cantanti lirici. Pranzo in ristorante.

Nel tardo pomeriggio arrivo in Hotel, sistemazione dei Sigg Partecipanti nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

II° GIORNO:  31 dicembre 2022 – LUBIANA

Prima colazione in Hotel e partenza per Lubiana, nota come “la città dei draghi” Lubiana  è la capitale della Slovenia ed è una cittadina elegante, ordinata, ben curata, romantica e ricca di storia. Il centro della città è riuscito conservare un nucleo più antico, dove si trovano monumenti dell’epoca medioevale, edifici in stile barocco ed elementi in Art Nouveau. Visita con guida.

Pranzo libero. Tempo a disposizione dei Sigg. Partecipanti. Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel in tempo utile per i preparativi di Capodanno. Cenone di gala con musica dal vivo. Pernottamento.

III° GIORNO: 01 gennaio 2023 GROTTE DI POSTUMIA  

Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata al Castello di PREDJAMA. A pochi chilometri dalle Grotte di Postumia Il castello è incastonato su una parete verticale di 123 m. E’ il più grande del mondo costruito in una grotta, nasconde una rete di gallerie segrete, che il Cavaliere Erasmo di PREDJAMA attraversava per eseguire i suoi saccheggi.  Il Castello è un intreccio di elementi naturali ed artificiali, dell’opera dell’uomo e della creatività della natura, è così particolare ed unico nel suo genere da essere inserito tra i dieci castelli più affascinanti al mondo. Pranzo, cena e pernottamento in Hotel.

IV° GIORNO: 02 gennaio 2023 TRIESTE – CASTELLO DI MIRAMARE- MANTOVA

Prima colazione in hotel, partenza per Trieste visita guidata del centro storico. Il tour toccherà tutti i punti principali della città dal Colle di San Giusto, Borgo Teresiano, Canal Grande, Anfiteatro romano, Piazza della Borsa, Piazza Verdi, Piazza Unità d’Italia. 

Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita al Castello di MIRAMARE. Il castello sorge su un promontorio, un palazzo in pietra d’ISTRIA e tutt’intorno un parco ricco di piante rare. All’interno un susseguirsi di sale adibite a residenze per la famiglia imperiale e ricevimento degli ospiti. Il pianoterra destinato agli appartamenti privati di Massimiliano e Carlotta ha un carattere intimo e familiare. Il primo piano invece è di rappresentanza riservato agli ospiti.  Rientro a Mantova in tarda serata.

(minimo 15 partecipanti paganti)

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman GTL da Mantova.
  • Sistemazione in camere doppie con servizi HOTEL 4 stelle. 
  • Trattamento come da programma.
  • Cenone di Gala di Capodanno con musica dal vivo.
  • Aperitivo di benvenuto.  
  • Visita guidata Lubiana.
  • Visita guidata a Trieste e al Castello di Miramare.
  • Ingresso al Castello di Miramare.
  • Vista alle Grotte di Postumia.
  • Visita al Castello di Predjama.
  • Tassa di registrazione

La quota non comprende:

  • Bevande, ingressi, tassa di soggiorno, mance, extra di carattere personale e  tutto quanto non menzionato nella quota comprende 
Torna in alto