
Crociera in CAICCO
Partenze Garantite
Tra mare e cultura
ATENE – EPIDAURO – ISOLE GOLFO SARONICO:
HYDRA – POROS – AEGINA – SPETSES
In guida e assistenza in Italiano a bordo
8 giorni / 7 notti
Luglio: 29
Agosto:05,12,19,26
Una settimana a bordo di un Caicco di 30 mt di lunghezza dal nome mitologico
Hemera (antica dea del giorno) con una capienza massima di 16 ospiti alla scoperta delle meravigliose isole del Golfo Sarnico unita alle visite con la nostra guida in italiano a disposizione di tutti i clienti per poter soddisfare tutte le domande storiche anche in navigazione. Tanto tempo libero anche per bagni di sole o tuffi nelle limpide acque delle isole.
1 ° GIORNO – Sabato – ATENE/ AEGINA
Imbarco previsto nel pomeriggio e partenza verso Egina. La prima sosta sarà il villaggio di Perdika, arroccato sulle idilliache coste orientali dell’isola.
Tempo per un primo bagno nelle sue acque cristalline o per una passeggiata a terra sul
lungomare o, tempo permettendo, una visita al Tempio di Afaia. Cena di benvenuto a bordo.
2° GIORNO – Domenica -AEGINA / EPIDAURO
Prima colazione a bordo per poi salpare verso Epidauro, una zona circondata da spettacolari montagne e aranceti a perdita d’occhio.
All’arrivo al porto scenderemo con la nostra guida che ci condurrà ad esplorare l’antico
anfiteatro greco, famoso per la sua acustica perfetta.
Pranzo in corso di escursione in una taverna locale e poi rientro a bordo. Cena a bordo.
3° GIORNO – Lunedì – EPIDAURO / POROS
Prima colazione a bordo. Navigheremo in direzione della minuscola isola greca di Poros, famosa per i suoi limoni selvatici, le rovine del tempio di Poseidone e gli sport acquatici! Sosta per un bagno e tempo libero per prendere il sole o scendere a terra ed eventualmente partecipare a sport nautici a pagamento in loco.
Pranzo a bordo. Cena libera.
4° GIORNO – Martedì POROS / SPETSES
Prima colazione a bordo e partenza verso la romantica isola di Spetses che offre qualcosa per tutti: l’iconica Cattedrale di Agios Nikolaos per gli amanti della storia, Paradise Beach per gli amanti del sole. Pranzo a bordo. Possibilità di scendere per passeggiare nel suo incantevole centro storico dove si possono trovare vivaci bar e club. Cena libera.
5° GIORNO – Mercoledì – SPETSES/ HYDRA
Prima colazione a bordo e poi via verso Hydra, la gemma dell’Egeo. L’isola, completamente pedonale, regala ai suoi visitatori un’atmosfera romantica ed un’allure dawero magica. Vale la pena visitare le bellissime strade e vicoli e le case adornate di fiori. Pranzo a bordo. Non perdete il tramonto da “Periptero” e “Spilia” e visita uno dei monasteri o Sali su una delle colline per ammirare il tramonto. Cena con il capitano a bordo del caicco*.
* la cena potrebbe essere spostata il 6° giorno per motivi operativi.
6° GIORNO – Giovedì – HYDRA / AGISTRI
Prima colazione a bordo e partenza per Agistri, idilliaca isola vicino alla splendida Egina.
Qui potremo visitare l’isola con le sue meravigliose spiagge o partecipare ad un tour subaqueo (a pagamento in loco) per esplorare le rovine sottomarine del naufragio Avantis lii.
L’isola di Agistri è l’isola più naturale del Golfo Saronico. Ci sono spiagge tranquille e baie nascoste. È possibile visitare la famosa chiesa a cupola blu di Agioi Anargyroi vicino alla spiaggia di Skala. Pranzo a bordo e cena libera.
7° GIORNO – Venerdì – AGISTRI / ATENE
Prima colazione a bordo e poi rientro ad Atene, non prima di aver fatto un’ultima sosta per un bagno nelle acque greche. Pranzo a bordo e cena libera. Per gli amanti delle ore piccole la città offre tutti i divertimenti possibili.
8° GIORNO – Sabato – ATENE
Prima colazione a bordo e sbarco. Visita della città con la nostra guida. Visiteremo l’Acropoli, sicuramente il sito archeologico piЭ iconico di tutta il Paese, un vero e proprio punto di riferimento nella storia dell’umanità e nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il centro storico (Syntagma-Monastiraki-Plaka) è un gioiello per gli amanti della storia, in quanto comprende monumenti di tutte le epoche, dall’epoca classica e romana al periodo bizantino e neoclassico. Al termine della visita possibilità di trasferimento in aeroporto per il rientro o in hotel per chi volesse proseguire il proprio soggiorno in terra ellenica.