Thailandia, Bangkok tour del Nord & Phuket

Thailandia, Bangkok tour del Nord & Phuket

Dal 19­­ al 31 gennaio 2024

Da Bangkok “Città degli angeli” senza dubbio una delle città più affascinanti del mondo, andremo al Nord, alla scoperta delle antiche capitali del Siam: Chiang Mai e Chiang Rai, importanti crocevia commerciali le città di Ayuthaya e Sukhothai dove ritrovare le meravigliose vestigia del passato. Infine relax a Phuket, la Perla delle Andamane.

1° GIORNO: MANTOVA – MALPENSA – BANGKOK

Ritrovo dei partecipanti davanti alla sede stabilita, sistemazione su pullman GTL e partenza via autostrada per l’aeroporto di Milano Malpensa – volo intercontinentale di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: BANGKOK

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok e dopo aver effettuato le formalitàper l’ingresso ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per potersi rilassare dopo il viaggio intercontinentale. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour di Bangkok con guida e visita Palazzo Reale e templi. Rientro in Hotel cena e pernottamento.

3° GIORNO: BANGKOK

Prima colazione in hotel.Partenza nella prima mattinata per la provincia di Ratchanaburi a circa 80 chilometri da Bangkok dove si trova il più animato mercato galleggiante del Sud Est asiatico: a bordo di piccole lance cariche di prodotti rurali, souvenir e artigianato locale, giungono attraverso una miriade di canali gli abitanti dei villaggi vicini in cerca di affari. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione dei Sigg Partecipanti. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: BANGKOK – Ayuthaya – SUKHOTHAI

Partenza di gruppo con la guida in pullman da Bangkok verso l’Antica Capitale della Thailandia con visita del Palazzo Reale di Bang Pa-In, anche conosciuto come “Palazzo d’estate”, un complesso di edifici risalenti al 17esimo secolo un tempo utilizzati dai sovrani siamesi del Regno di Ayuthaya come residenza estiva. Il palazzo si trova direttamente sul fiume Chao Phraya. Proseguimento per Ayuthaya e lo storico parco della vecchia capitale del Siam. Dal XIV al XVIII secolo divenne una delle aeree urbane più grandi del mondo. Ayuthaya si trovava strategicamente su un’isola circondata da tre fiumi. Questo sito fu scelto perché trovandosi al tempo al di sopra della marea del Golfo del Siam impedeva l’attacco della città da parte delle navi nemiche. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Parco storico di Sukhothai. Nel cuore di questo parco si trovano le Mura storiche della città, di forma rettangolare, circondate da bastioni. Internamente alla città ci sono 35 monumenti inclusi Templi Buddisti, il Palazzo Reale e il Wat Mahathat. (Il parco offre servizio di tram e noleggio bici per esplorare la vasta area). Arrivo in hotel a Sukhothai. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: Sukhothai – Sri Satchanalai – Phayao – CHIANG RAI  

Prima colazione e partenza con la guida verso Chiang Rai, facendo una sosta al Parco Storico di Sri Satchanalai, situato sulla sponda del fiume Yorm. L’antica città, formalmente chiamata Muang Chaliang, fu denominata Sri Satchanalai durante il regno di Phra Ruang. nel parco sono state rinvenute 134 rovine, tra cui il tempio Wat Phra That Suthon Mongkol Khiri con la sua bellissima architettura ispirata allo stile tradizionale, come ad esempio l’Ubosot (la sala celebrativa) e allo stile Lanna con un edificio in Teak. Un’altra sosta interessante è la casa museo della Vonburi House, costruita in Teak che risale a fine 800’ e inizio 900’.

Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio tempo libero da trascorrere al Lago Phayao, molto popolare tra i turisti ed anche un’importante risorsa di pesca. Al mattino presto i pescatori escono e rientrano a metà mattinata per rifornire i ristoranti sul lago, nei cui menu spicca il pesce di lago grigliato. Sul lungolago è possibile fare diverse attività a scelta (da pagare in loco) come noleggiare una barca per arrivare fino al Wat Tilokarum o noleggiare una bici per girovagare il lago. Arrivo a Chiang Rai, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6°GIORNO: CHIANG RAI – Triangolo d’Oro – CHIANG MAI  

Prima colazione in hotel. Inizio dell’esplorazione della provincia più a Nord della Thailandia partendo dal celeberrimo Triangolo d’Oro. Il punto in cui le frontiere del Myanmar (antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano. Visita del Wat Phra That Pu Khao che offre una meravigliosa vista del Triangolo d’Oro, del fiume Mekong e delle montagne boscose. Due grandi serpenti Naga a più teste nella parte inferiore della scala, proteggono il tempio. Si prosegue con il Museo dell’Oppio che espone ed istruisce i partecipanti sulla produzione di oppio e il suo utilizzo nella vita delle popolazioni tribali delle colline. Da questa visita si può imparare tanto sulla storia dell’oppio da quando si sviluppò in questa famigerata località.  Pranzo servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio lungo la strada per Chiang Rai, breve sosta al celebre Tempio Bianco, Wat Rong Khun. Uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai creato dal famoso artista thailandese Charlermchai Kosipipat. Il Tempio è dedicato al Signore Buddha con l’intenzione di costruire un paradiso raggiungibile sulla terra che rappresenta la giustizia e l’incoraggiamento del buon karma. Sosta anche alle Hot Spring di Mae. Arrivo a Chiang Mai in serata, sistemazione dei Sigg. Partecipanti nelle camere riservate cena e pernottamento

7° GIORNO: CHIANG MAI – Elephant Jungle Sanctuary – Doi Suthep  

Prima colazione in hotel e partenza verso il Santuario degli Elefanti, guidando verso il sud di Chiang Mai attraversando dolci colline, foreste e aeree agricole locali. Arrivo all’ Elephant Jungle Sanctuary. Visita di mezza giornata per conoscere meglio questi pachidermi con un’esperienza piacevole che vi darà l’opportunità di trascorrere del tempo con gli elefanti nel loro ambiente naturale, avere una panoramica sulla loro storia e conoscere meglio i loro comportamenti. Pranzo con pasto tradizionale al santuario. Nel pomeriggio si torna a Chiang Mai, visitando il tempio più famoso di questa città, il Wat Pratat Doi Sethup. Situato su una montagna dove è possibile godere di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai. Il tempio fu costruito nei primi anni del XIX secolo buddhista (siamo attualmente al 26esimo). La bellezza del Wat Phra That Doi Sethup è segnata da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale verso il tempio dove si trova una padoga dorata in stile Chiang Saen e la sua architettura Lanna. Rientro in hotel a Chiang Mai, cena e pernottamento.

8° GIORNO: CHIANG MAI –  PHUKET 

Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto. Volo di linea. Arrivo a Phuket, trasferimento in Hotel, sistemazione dei Sigg Partecipanti in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

9° GIORNO /11° GIORNO: PHUKET  

Trattamento di mezza pensione. Soggiorno mare, tempo libero per relax.

12° GIORNO: PHUKET-BANGKOK

Prima colazione in hotel.Pranzo libero. Tempo libero per relax.Trasferimento in serata in aeroporto ed imbarco sul volo volo intercontinentale per Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo.

13° GIORNO: MILANO MALPENSA – MANTOVA

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa e trasferimento in pullman a Mantova.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

(minimo 10 partecipanti paganti)

SUPPLEMENTO SINGOLA SU RICHIESTA

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento in pullman Mantova-aeroporto Malpensa-Mantova
  • Voli Intercontinentali  a/r
  • Tasse aeroportuali
  • Tutti i transfer da e per alberghi e aeroporti
  • Sistemazione in Hotel 4 stelle sup. in camere doppie con servizi
  • Escursioni a Bangkok con guida locale parlante italiano ed arrangiamento privato
  • Tour in pensione completa e bevande ai pasti arrangiamento privato e guida locale parlante italiano
  • Hotel 4 stelle a Phuket con trattamento di mezza pensione
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Documenti da viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Assicurazione annullamento  € 80,00
  • Bevande ai pasti
  • Mance, facchinaggi, extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

DOCUMENTI: passaporto con validità non inferiore ai 6 mesi dalla data di partenza

VACCINAZIONI: Nessuna vaccinazione obbligatoria

Torna in alto