DAL 17/3 AL 18/3/2024
Trenino del Bernina” collega il capolinea italiano, Tirano, alla rinomata località svizzera dell’Engadina, St.Moritz. Il Trenino Rosso è dal 2008 diventato Patrimonio mondiale Unesco.
Camminare per le vie di Tirano significa entrare pienamente in un clima storico, infatti è uno dei centri economici e culturali più importanti della Valtellina. La Madonna di Tirano affianca il visitatore attraverso un viale fiabesco e alberato che porta verso il centro storico di Tirano Porta Poschiavina, Porta Bormina e Porta Milanese, e il castello di Santa Maria. Il centro di Tirano, a differenza di altri borghi valtellinesi, si distingue dagli altri borghi della Valtellina anche per la promiscuità tra case patrizie ed edifici rurali. La piazza della Madonna di Tirano accoglie il magnifico Santuario rinascimentale eretto nel 1500. La città di Tirano è menzionata nei libri di storia come un’antica via di transito caratterizzata dalla presenza di tre vecchie Porte volute da Ludovico il Moro a difesa dell’abitato, Porta Poschiavina, Porta Bormina e Porta Milanese, e il castello di Santa Maria.
St. Moritz è una località alpina di lusso dell’Engadina, una valle svizzera, famosa località termale e luogo ideale per lo shopping è una delle mete più gettonate dal turismo internazionale. Ha ospitato per ben due volte i Giochi Olimpici Invernali , sul lago ghiacciato si svolgono incontri di polo, di cricket e persino corse di cavalli.
17/3/24 – MANTOVA-TIRANO
Ritrovo dei Sigg Partecipanti davanti all’agenzia Dimensione Vacanze alle ore ….. e partenza in pullman per Tirano. Pranzo libero. Pomeriggio visita della città con guida. Sistemazione dei Sigg Partecipanti nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
18/3/24 – TIRANO-SAINT MORITZ-MANTOVA
Prima colazione partenza con il trenino alle ore 7.41, arrivo a Saint Moritz alle ore 10.11. Visita con guida. Pranzo a buffet in ristorante. Tempo a disposizione dei Sigg Partecipanti e partenza per il rientro a Mantova.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman G.T. Mantova/Tirano/Mantova….
- Sistemazione in Hotel 3 stelle in camera doppia
- Mezza pensione con bevande ai pasti
- Visite guidate come da programma
- Pranzi come da programma
- Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende”
Assicurazione facoltativa annullamento (€ 30)
Prenotazioni entro 15-12-2023