Capodanno Costa Amalfitana, Napoli e le straordinarie luci d’Artista di Salerno

Capodanno Costa Amalfitana, Napoli e le straordinarie luci d’Artista di Salerno

Dal 29 dicembre al 01 gennaio 2024

1° GIORNO: 29-12-2023  MANTOVA-ERCOLANO

Ritrovo dei Sigg Partecipanti davanti all’Agenzia Dimensione Vacanze, sistemazione su pullman GTL e partenza via autostrada per Ercolano. Soste lungo il percorso.

Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di Ercolano. Ercolano, come Pompei, è stata sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C e ora custodisce uno dei parchi archeologici più importanti del mondo, tanto da essere Patrimonio UNESCO. In serata, trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: 30-12-2023 COSTIERA AMALFITANA

Partenza per Positano, sosta al belvedere di Positano, proseguimento per Amalfi, Antica Repubblica Marinara, Amalfi è una delle località più famose della Costiera, una città da visitare per il suo patrimonio storico, architettonico e naturale. Visita con guida. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio si visita Maiori, piccola ma affascinante cittadina che si trova incastonata tra Capo d’Orso e il promontorio che porta a Minori. Nota per essere un’ambita località balneare, Maiori è una città dalla storia davvero antica. Proseguimento per Salerno, tempo a disposizione per ammirare le luminarie di Salerno, evento che si sviluppa lungo circa 30 km di strade cittadine interessate da installazioni luminarie che creano un’atmosfera magica ed incantata.  in questo periodo potete ammirare lo straordinario spettacolo della manifestazione LUCI D’ARTISTA: si tratta di una fantastica esposizione di vere e proprie opere d’arte luminose, realizzate con maestria e professionalità da valenti artigiani contemporanei, installate in diversi punti della città di Salerno, che ogni anno richiama migliaia e migliaia di visitatori. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO:  31-12-2023  NAPOLI

Prima colazione e partenza per Napoli. Intera giornata visita città con guida: centro storico, Cappella di San Severo. Situato nel cuore del centro antico di Napoli, il Museo Cappella Sansevero è un gioiello del patrimonio artistico internazionale. Creatività barocca e orgoglio dinastico, bellezza e mistero s’intrecciano creando qui un’atmosfera unica, quasi fuori dal tempo. Tra capolavori il celebre Cristo velato. (prenotazione su richiesta), Cattedrale di San Gennaro, chiostro del Monastero di Santa Chiara, Palazzo Reale edificio storico ubicato in piazza del Plebiscito, nel centro storico di Napoli. Pranzo libero. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio in tempo utile per i preparativi di capodanno. Cenone e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO: 01-01-2024 CASERTA

Prima colazione, in tarda mattinata partenza per la visita guidata a Casertavecchia. Casertavecchia è un borgo medievale, le sue origini sono ancora incerte, ma secondo uno scritto del monaco benedettino Erchemperto, già nell’anno 861 d.C. esisteva un nucleo urbano denominato “Casahirta” (dal latino casa che significa villaggio e hirta che significa aspra).

Il borgo ha subito nel corso della storia varie dominazioni. Originariamente appartenente ai Longobardi, nel 1062 ebbe inizio la dominazione normanna che portò il paese al massimo livello di splendore con la costruzione dell’attuale cattedrale, consacrata al culto di San Michele Arcangelo. Nel 1442 il borgo passò sotto la dominazione aragonese, iniziando così la sua lunga e progressiva decadenza. Il borgo di Casertavecchia è meta di interesse turistico, il Duomo, il campanile, i resti del castello e delle strade del borgo che ricordano lo splendore di un tempo che fu.

Pranzo in ristorante e partenza per Mantova, con arrivo previsto in tarda serata

(minimo 20 partecipanti)                                                                                       

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman GTL, compreso pedaggi autostradali e parcheggi
  • Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere doppie
  • Trattamento di mezza pensione + pranzo in ristorante a Caserta
  • Bevande ai pasti
  • Cenone/veglione con musica dal vivo bevande e spumante
  • Visite con guida specializzata come da programma
  • Ingresso a Ercolano
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Documentazione di viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti non menzionati, mance, ingressi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
  • ASSICURAZIONE FACOLTATIVA ANNULLAMENTO VIAGGIO € 40,00 ISCRIZIONE: entro 23-10-2023
Torna in alto